POLITICHE DI RESO
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine. La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo: - Puoi restituire qualsiasi articolo per un rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dell"ordine originale. Ci sono alcuni prodotti non possono essere restituiti tranne nel caso di prodotti difettosi come i prodotti che non consentono il loro ritorno per motivi igienici o di protezione della salute se è stato aperto dal cliente dopo la consegna (ad esempio prodotti cosmetici), o che erano, dopo la consegna, inseparabilmente mescolati con altri prodotti; prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente (ad esempio, alimenti o prodotti deperibili o soggetti a una data di scadenza); registrazioni audio o video sigillate o software sigillato se non sono stati sigillati dall"utente al momento della consegna; articoli realizzati secondo le vostre specifiche o chiaramente personalizzati, inclusi stivali personalizzati, maglie personalizzate, guanti da calcio personalizzati o sci con attacchi montati. Per qualsiasi dispositivo elettronico, è essenziale inviarlo senza un blocco attivo, scollegato dal dispositivo mobile, con le impostazioni di fabbrica ripristinate e senza schede di memoria. - Tutti gli articoli devono essere mai indossati e nelle condizioni originali. Gli articoli restituiti devono includere etichette e qualsiasi confezione, ad es. le scarpe devono essere restituite con la scatola da scarpe originale. Si prega di non attaccare etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione dell"articolo. - Nel caso in cui un articolo ci venga restituito in condizioni non idonee, potremmo doverlo rispedire a te. - È importante seguire il processo corretto di reso, iniziandolo con una richiesta dal proprio account. - Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Ti consigliamo di conservare la ricevuta di invio o di inviare con un corriere che fornisce un numero di tracking della spedizione. Il nostro indirizzo è:
Per velocizzare la procedura del tuo reso, puoi elaborarlo dalla sezione IL MIO ACCOUNT seguendo questi passi: Passo 1: Accedi al tuo account Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione I miei ordini, seleziona l"ordine, clicca su Richiedi un reso e scegli il/i prodotto/i che vuoi restituire. Seleziona correttamente il motivo del reso e stampa l"etichetta. Passo 2: Prepara il pacco Una volta stampata l"etichetta, prepara il pacco. Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Per favore, inviaci il prodotto nella scatola originale (senza attaccare scotch, nastro adesivo o etichette adesive sulla scatola originale) e con tutte le etichette, fogli di garanzia, manuali, cd, ecc. (se presenti). Infine, attacca l"etichetta di reso sul pacco esterno. Passo 3: Invia il pacco Spedisci il pacco all"indirizzo indicato sull"etichetta di reso. Passo 4: Ottieni il rimborso Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo un"e-mail e, se il prodotto è in perfette condizioni, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 14gg lavorativi. Ricorda che se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine e pagare nuovamente le spese di spedizione.
Se ricevi un articolo errato, danneggiato o difettoso, dovrai segnalarci il problema seguendo queste istruzioni: Passo 1: Accedi al tuo account Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione I miei ordini, seleziona l"ordine e clicca su Richiedi un reso. Passo 2: Seleziona il prodotto errato, danneggiato o difettoso Seleziona il prodotto errato, danneggiato o difettoso e scegli il motivo corretto del reso. Passo 3: Descrizione del problema/foto Per facilitare la gestione, allega una breve descrizione del difetto del prodotto e una o più foto nelle quali si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Se al momento della consegna dell"ordine ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al corriere e segnalacelo entro 4gg, compilando una richiesta di reso e allegando: - Foto del pacco e dell’etichetta del corriere - Foto della parte danneggiata del/i prodotto/i Passo 4: Verifica Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possible per trovare ed offrirti una soluzione. I reclami non vengono accettati nei seguenti casi: - Danno dovuto all’uso improprio o alla normale usura del prodotto - Capi di abbigliamento macchiati o scoloriti per lavaggi - Prodotti sporchi o rovinati per l `uso - Prodotti che causano ipersensibilità (es. Dermatiti da contatto, vesciche, ecc.) - Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.
Il rimborso di un ordine richiede dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Qualsiasi rimborso sarà emesso automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l"ordine. - Se il pagamento è stato effettuato con una carta di debito o di credito, il denaro sarà rimborsato sul conto bancario collegato alla carta. - Se il pagamento è stato effettuato utilizzando PayPal, il valore del tuo rimborso sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Riceverai un"email di conferma quando il tuo reso è ricevuto nel nostro magazzino e di solito dovresti ricevere il tuo rimborso entro 48 ore dalla ricezione di questa email. Nota: se hai ricevuto un regalo e desideri restituirlo per un rimborso, la persona che ha originariamente acquistato il regalo riceverà il rimborso. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo possa causare. Se il motivo della restituzione del prodotto non è perché il prodotto è arrivato danneggiato, difettoso o errato, non rimborseremo le spese di spedizione o qualsiasi altro servizio relativo al tuo ordine; rimborseremo solo il costo del prodotto.
Nel caso in cui tu voglia ricevere lo stesso prodotto in taglia o colore differente, dovrai effettuare un nuovo ordine nel nostro sito internet pagando nuovamente i costi d’invio. INFORMAZIONI SULLE TAGLIE Ci possono essere delle differenze tra la taglia che hai richiesto e quella che vedi sull’etichettta del prodotto. Questo è semplicemente dovuto alla “conversione delle taglie”, poichè molti prodotti che vendiamo non indicano nell’etichetta la taglia internazionale bensì quella del paese di provenienza. Ti consigliamo di controllare sempre il quadro taglie del prodotto nel nostro sito internet.
Se restituisci il prodotto perché non sei soddisfatto dell’acquisto o se la taglia non è corretta, il costo di invio del prodotto è tuo carico *. I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Tradeinn nel caso di prodotto difettoso o danneggiato o se ti abbiamo inviato un articolo errato. * Elaborate il vostro ritorno facilmente e a prezzi convenienti: Dalla Spagna puoi effettuare un reso utilizzando Punto Pack, il costo dell"etichetta di reso parte da 4,99€. Mondial Relay: questo servizio è disponibile per i seguenti paesi: Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo e Monaco, il costo dell"etichetta di ritorno parte da 7,99€. Ricorda che il prezzo del ritorno dipende dal peso degli articoli da restituire. GLS: questo servizio è attualmente disponibile per i seguenti paesi: Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Svezia. Per Italia, Romania, Bulgaria e Grecia, puoi usare Spring. Spring ha una convenzione speciale con Poste Italiane. Ricorda che il prezzo del reso dipende dal peso degli articoli da restituire e il prezzo varia da 7,99€. Se stai restituendo dal Regno Unito, puoi usare Royal Mail (Spring). Se il vettore che hai usato per la spedizione del tuo ordine è stato un altro, il pacco deve essere spedito a tue spese con il vettore di tua scelta. Per i clienti situati FUORI dall"Unione Europea o in paesi non elencati sopra, suggeriamo di usare DHL in quanto abbiamo un accordo speciale con loro. Con DHL, la vostra spedizione sarà spedita in modo rapido ed efficiente. Per qualsiasi reso puoi stampare l"etichetta di reso direttamente nel IL MIO ACCOUNT.
Quando viene effettuata la consegna, è importante che lei esamini il pacco per vedere se ci sono segni di danno, perdita o furto. Se il pacco è aperto e/o danneggiato (il sigillo di sicurezza è rotto), e anche il contenuto sembra essere danneggiato, assicurati di aprire e verificare il contenuto di fronte all"autista della consegna.Se il contenuto è effettivamente danneggiato o il pacco è incompleto il cliente dovrebbe rifiutare l"ordine. Assicurati di contattare il servizio clienti per segnalare l"incidente. Il riconoscimento verbale dell"autista non può essere usato come prova del vostro reclamo. Per gli articoli di alto valore, raccomandiamo vivamente di registrare un video durante l"apertura del pacco in modo che, se avete bisogno di presentare un reclamo per danni, potete dimostrare con successo il danno o gli articoli mancanti. I reclami possono essere respinti se vengono presentati senza foto o video scattati al momento della consegna che mostrino il pacco danneggiato o che dimostrino la perdita degli articoli, e/o senza una copia del rapporto compilato dall"autista al momento della consegna, e/o senza una fattura o ricevuta che mostri il valore della merce. Deve inviarci il suo reclamo per iscritto entro 72 ore dalla data di consegna. Non possiamo accettare o elaborare alcun reclamo per consegne oltre le 72 ore. Per presentare il tuo reclamo, vai su IL MIO CONTO, seleziona l"ordine, clicca su Contact e infine scegli l"opzione: Ho controllato il tracking e ho un problema con la spedizione del mio ordine.
Cosa posso fare se il monitoraggio dice che il mio pacco è stato consegnato, ma non ho il mio pacco?
Se il fattorino ha completato la consegna, lo stato di tracciabilità del pacco o un avviso di consegna dovrebbe indicare dove ha lasciato il pacco. Le spedizioni che non richiedono una firma possono essere lasciate in un luogo sicuro a discrezione del corriere. Ciò potrebbe includere il portico anteriore, la porta laterale, il portico posteriore o l"area del garage. Se lo stato del monitoraggio indica che il fattorino ha completato la consegna e ha ottenuto una firma, il pacco potrebbe essere stato firmato da un vicino o da un altro residente nella tua posizione. Se il fattorino ha consegnato il pacco in un luogo alternativo, dovresti aver ricevuto un avviso di consegna che indica dove è stato lasciato il pacco (ad esempio, la casa di un vicino, un punto di ritiro o un ufficio postale). Verificare con altri al tuo indirizzo, o forse un vicino, per vedere se qualcun altro ha ritirato il pacco. Puoi anche controllare gli ingressi della tua residenza per il pacco, in particolare su portici posteriori, cespugli, garage, griglie o altri luoghi che potrebbero proteggere il tuo pacco da furti o intemperie. Tieni presente che gli addetti alle consegne possono anche utilizzare sacchetti di plastica per proteggere il tuo pacco dalle intemperie. Se ancora non riesci a trovare il pacco, contatta direttamente la società di consegna. Le società di consegna hanno i loro sistemi interni in grado di controllare lo stato della consegna. Infine, se la società di consegna conferma che il pacco è stato consegnato e si sospetta che il pacco possa essere stato rubato da un condominio, dalla cassetta delle lettere o dalla porta di casa di casa tua, devi denunciare il furto alla polizia. Inviaci una copia del rapporto della polizia in modo che possiamo avviare il processo di reclamo con la società di consegna. Per inviare il reclamo, accedi a IL MIO ACCOUNT, seleziona l"ordine, fai clic su Contatti e infine scegli l"opzione: Ho controllato il tracking e ho un problema con la spedizione del mio ordine.
ACCOUNT
Per registrarsi su dainese.com, dovrai cliccare sul pulsante IL MIO ACCOUNT in alto a destra dello schermo e scegliere l'opzione CREARE ACCOUNT. Una volta compilati tutti i campi obbligatori e cliccando sul bottone CREA ACCOUNT, ti verrà inviata una e-mail di conferma con un link su cui bisogna cliccare per terminare la registrazione.
La registrazione può avvenire anche in fase di check-out: in quel caso non sarà necessaria la conferma via e-mail.
ATTENZIONE: Se la registrazione viene effettuata dopo l’acquisto, non sarà possibile associare l’ultimo ordine al proprio account. Sarà comunque possibile verificare lo stato dell’ordine nell’area ORDINI E RESI.
La registrazione può avvenire anche in fase di check-out: in quel caso non sarà necessaria la conferma via e-mail.
ATTENZIONE: Se la registrazione viene effettuata dopo l’acquisto, non sarà possibile associare l’ultimo ordine al proprio account. Sarà comunque possibile verificare lo stato dell’ordine nell’area ORDINI E RESI.
No, su dainese.com non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account.
Se scegli di registrarti prima di effettuare l'acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
Se scegli di registrarti prima di effettuare l'acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
Se scegli di registrarti su dainese.com potrai memorizzare i tuoi dati ed avere accesso alla tua area personale: qui potrai consultare lo storico dei tuoi ordini, monitorare lo stato di avanzamento del tuo ultimo ordine, richiedere un reso.
Inoltre, ti potremo inviare le nostre offerte o promozioni e potrai essere informato sui nostri eventi o sugli arrivi di nuovi prodotti.
Inoltre, ti potremo inviare le nostre offerte o promozioni e potrai essere informato sui nostri eventi o sugli arrivi di nuovi prodotti.
Se ti sei già registrato su dainese.com, potrai modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale.
Se hai dimenticato la password d'accesso clicca sull'apposito link inserendo il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un messaggio tramite e-mail automatica con un link per la creazione di una nuova password.
Per poter aggiornare le tue preferenze e quindi scegliere se non ricevere più nessuna e-mail o riceverne solo alcune, si dovrà cliccare sull'apposito link nella parte finale delle newsletter che si ricevono.
Nel caso tu voglia chiudere il tuo account su dainese.com, ti basterà contattarci tramite questo link.
Per leggere il documento completo su come Dainese tratta i dati personali dei suoi utenti, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy al seguente link.